La forma dell'acqua è firmata Claber

Campagne di comunicazione creativa per Claber, azienda leader nei sistemi di irrigazione

Adacto è stata scelta da Claber, la nota azienda specializzata in sistemi d'irrigazione per giardini, balconi e terrazze: l'agenzia ha ideato e realizzato due campagne creative istituzionali, intervenendo sul riposizionamento in alto del brand.

Entrambe le creatività sono Business to Consumer; una ha un valore più istituzionale: la head line della campagna "Diamo forma all'acqua" mette in luce la grande esperienza di Claber; l'immagine dell'acqua che viene rappresentata sotto forma di fiore suggerisce l'idea dei molteplici effetti che si possono ottenere con i sistemi d'irrigazione Claber ma anche il legame tra l'acqua ed il benessere delle piante. L'altra campagna presenta in pieno stile primaverile anche i prodotti: vengono raffigurati i sistemi d'irrigazione dai quale sgorgano fiori e piante che, insieme alla head line "Sboccia l'acqua", suggeriscono l'importanza di utilizzare i prodotti Claber per avere un giardino verde e rigoglioso.

Le due campagne realizzate da Adacto sono pianificate su alcuni dei portali dedicati alla casa e al fai-da-te, pienamente in target con Claber, come ad esempio lavorincasa.it.